Consulenze per la ristorazione – Consigli e formazione

Consulenze per la ristorazione – Consigli e formazione

Il mondo della ristorazione è vario e dinamico e spesso può modificare gli andamenti e le aspettative di chi ha investito per un’attività.

Con la nostra esperienza pluridecennale nel settore della ristorazione, ci sentiamo in grado di seguire chiunque abbia intenzione di partire con un nuovo progetto o di rivedere e perfezionare attività già operative.

Consulenze per la ristorazione, Formazione personale

Consulenze per la ristorazione, Formazione personale

State partendo con un nuovo progetto e vi trovate a combattere con molti dubbi?

Avete un ristorante e non lavorate o guadagnate quello che vi aspettavate?

Come possiamo aiutarvi? Dove operiamo? Perché avreste bisogno di noi?

  • La nostra CONSULENZA è del tutto PERSONALIZZABILE alle vostre esigenze e al vostro tipo di attività
  • COLLABORIAMO con voi per realizzare il format più appropriato 
  • LAVORIAMO sia nel territorio nazionale che estero
  • Vi SEGUIAMO sia fisicamente che online
  • PROGETTIAMO la vostra cucina in modo da ottimizzare spazi e rendere il servizio organizzato e fluido; 
  • VALUTIAMO quali attrezzature sono necessarie e come disporle.
  • Vi CONSIGLIAMO su come personalizzare i vostri menu e i vostri piatti
  • CREIAMO schede con le ricette e liste per gli acquisti personalizzate al vostro lavoro
  • CONTROLLIAMO che i prezzi di ogni piatto siano calcolati in maniera appropriata (food cost)
  • OTTIMIZZIAMO le risorse e evitiamo gli sprechi
  • FORMIAMO e AFFIANCHIAMO il vostro personale sia di cucina che di sala – bar
  • ANALIZZIAMO dove e come sia possibile perfezionare il servizio, l’organizzazione e i rapporti fra il personale
  • FOTOGRAFIAMO i vostri piatti e il vostro locale in maniera da poter pubblicizzare in modo elegante la vostra attività sui Socials e sui vostri siti internet

“Sono entrato nelle cucine a metà degli anni 80. Ho lavorato e viaggiato in molti paesi. Ho potuto analizzare varie realtà.

Non ho mai sopportato le litigate che spesso si vedono tra il personale di sala e cucina, rallentando e peggiorando il servizio.

Mi sono impegnato nel capire il perché questo succeda così comunemente: nella maggior parte dei casi, la risposta è per la mancanza di organizzazione e di regole personalizzate al tipo di situazione.

Evitare le incomprensioni, studiare un menu adeguato al locale, avere un ordine sistematico, schemi funzionali e un fine comune, migliorano i rapporti personali, agevolando il servizio e i risultati”

Matteo Casadio                               

Chef di cucina – Consulente per la ristorazione   

                                                          www.matteocasadio.com

 

Per informazioni scriveteci a info@matteocasadio.com

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