Follow Me Instagram_Icon_Small google imgres

Monday, June 26, 2017

Centomani di questa terra

Posted by Matteo Casadio on 17 aprile 2014

Lunedì 14 aprile,  all’ Antica Corte Pallavicina dei Fratelli Spigaroli, a Polesine Parmense (PR) si è svolto un grande evento: centomani di questa terra 2014.

Questa intensa giornata, ricca di emozioni è stata organizzata da Chef to Chef l’associazione dei migliori chef dell’ Emilia Romagna e di alcuni attenti produttori.

Erano  presenti gourmet e giornalisti, oltre a molte  persone attirate perché appassionate di cucina e vino.

Per tutta la giornata si sono alternati cuochi e illustri chef (Massimo Bottura, Teverini, Igles Corelli….) per dimostrazioni e preparazioni di piccoli assaggi. È stato però in serata, scendendo nelle cantine, la vera degustazione. In un’atmosfera, probabilmente unica nel suo genere, sono stati affettati culatelli di varie stagionature… e qui, bisognava essere presenti, perché quei profumi e quei sapori non si possono raccontare! 

Poi, proprio lì sotto, la grande sorpresa: l’apparizione del “Maestro”, Gualtiero Marchesi!

La serata è continuata con una cena, preparata da chef stellati.Il servizio di sala è stato curato dai ragazzi della scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni capitanati dal maitre Daniele Bergami. In una lunga sala un immenso tavolo vestito da unica preziosa tovaglia ha ospitato circa 70 fortunati invitati.

In finale è stato donato un riconoscimento a Gualtiero Marchesi.

DSC_9603

Di seguito tutto l’album della giornata!

home | top